Categories

COME FUNZIONA FRUTTAWORLD

.

FRUTTAWORLD è una piattaforma multivendor dedicata alla spesa online di frutta e verdura. Per un completo e adeguato utilizzo vi consigliamo di leggere attentamente tutti i punti elencati di seguito.

HOMEPAGE:

1) Contatti: in alto a sinistra sono presenti la mail e il numero di telefono degli amministratori di FruttaWorld. Questi contatti serviranno per qualsiasi dubbio circa il vostro account, la vostra password e per qualsiasi problematica legata alla piattaforma. Per informazioni sui fruttivendoli, ordini effettuati e consegne vi invitiamo a consultare la sezione CONTATTI del fruttivendolo da voi scelto. Potrete inoltre consultare la sezione FAQ ove troverete risposta alle più frequenti domande.

2) Mappa di Ricerca: Inserire nel campo dedicato l'indirizzo ove volete ricevere la vostra spesa, a quel punto verranno visualizzati sulla mappa tutti i fruttivendoli aderenti a FRUTTAWORLD nel raggio di 15 km da voi. Questo passaggio di ricerca può essere ovviato attivando la geo localizzazione. L'accesso alla vetrina del fruttivendolo scelto potrà avvenire sia dall'elenco a destra sia attraverso la mappa.

3) Registrazione: La navigazione attraverso la piattaforma e attraverso le vetrine dei fruttivendoli è libera, la registrazione sarà però necessaria prima di completare la procedura d’ordine. Il salvataggio dei vostri dati avverrà sulla piattaforma FRUTTAWORLD e non presso il singolo venditore, ciò significa che sarete liberi di acquistare da qualsiasi fruttivendolo aderente di volta in volta, a patto che consegni presso l'indirizzo da voi scelto (vedi RAGGIO DI CONSEGNA FRUTTIVENDOLO). In fase di registrazione sarà necessario rilasciare un numero valido di cellulare in maniera tale che il fruttivendolo vi possa contattare per qualsiasi eventuale problematica legata al vostro ordine o alla vostra consegna. 

4) Login: Per effettuare il login, dopo aver creato il Vostro account, accedere alla vetrina del fruttivendolo scelto ed effettuare il login in alto a destra alla sezione MY ACCOUNT. Nella Home page non è possibile loggarsi ma solo creare l'account personale.

.

VETRINA FRUTTIVENDOLO: 

1) Raggio di Consegna: Controllare se l'indirizzo scelto rientra in una delle 3 aree di consegna del venditore e verificare i costi. Se non siete inclusi in una delle tre zone, per quel fruttivendolo, sarà disponibile solo il ritiro in negozio. La selezione dell'area di consegna dovrà essere da voi effettuata in fase di evasione ordine. In caso di errato inserimento dell’area sarà facoltà del fruttivendolo contattarvi o applicare direttamente la tariffa corretta per la vostra zona.

ATTENZIONE: I costi di consegna per le varie zone potrebbero variare da fruttivendolo a fruttivendolo (vedi RAGGIO DI CONSEGNA FRUTTIVENDOLO). 

2) Categorie e prodotti: Ora siete pronti a comporre il vostro ordine. Navigando nella vetrina del fruttivendolo troverete tutti gli articoli disponibili suddivisi in 9 categorie. 

Accedendo alla pagina del singolo articolo sarà possibile selezionare, attraverso il menù a tendina, il quantitativo desiderato (taglia) e in automatico verranno visualizzati il prezzo e il peso della taglia scelta.

NOTA BENE: Essendo articoli a peso variabile, il fruttivendolo cercherà di rispettare il più possibile il numero di frutti da voi desiderato, ma farà comunque fede il peso in grammi. Questo per garantirvi il quantitativo esatto di prodotto da voi ordinato.

.

CARRELLO, CONSEGNE E PAGAMENTI:

1) Evasione ordini e consegne: L'importo minimo d'ordine è di 15 Euro.

Tutti gli ordini ricevuti dai fruttivendoli verranno consegnati nel pomeriggio del giorno successivo a quello di invio ordine, oppure nel primo giorno di apertura del negozio (es: ordine effettuato sabato --> primo giorno utile: lunedì pomeriggio se aperto o martedì pomeriggio). 

Controllare sempre gli orari di consegna e i giorni di apertura del fruttivendolo scelto nella sua vetrina (vedi ORARI DI APERTURA). 

Queste tempistiche di consegna sono indispensabili per garantire a voi clienti prodotti freschi di giornata e per mantenere l'altissimo standard qualitativo richiesto da FRUTTAWORLD ai suoi aderenti.

Molto importante sarà precisare il vostro orario preferito di consegna alla voce "Orario di consegna e note" (Punto 3), il fruttivendolo cercherà il più possibile di rispettare la vostra scelta. 

In fase di evasione ordine sarà necessario (Punto 4) selezionare la vostra fascia di consegna (vedi RAGGIO DI CONSEGNA FRUTTIVENDOLO) o il ritiro in negozio. 

2) Pagamenti: Il pagamento verrà da voi effettuato al momento della consegna (o del ritiro in negozio) con Contanti, Bancomat o Carta di Credito. Questo per darvi la possibilità di controllare la completezza del vostro ordine prima del pagamento.

3) Fatturazione: Per tutti gli ordini verrà emesso scontrino fiscale dal fruttivendolo, nel caso in cui fosse necessaria la fattura dovrete richiederla precisandolo nelle note a fondo ordine (Punto 3). In caso contrario non sarà più possibile emetterla.

Buona navigazione e... BENVENUTI IN FRUTTAWORLD!!