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FAQ

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ORDINI ONLINE E FRUTTIVENDOLI:

1) Domanda: Come faccio e effettuare un ordine online?

   Risposta: Per effettuare un ordine online è sufficiente:

                   1. Registrarsi gratuitamente sulla piattaforma FruttaWorld
                   2. Scegliere (attraverso la geo localizzazione e/o l'elenco) il Fruttivendolo preferito o più vicino a voi 
                   3. Entrare nella sua vetrina online dedicata ed effettuare il LOGIN (in alto a destra)
                   4. Fare la Vostra spesa aggiungendo al carrello i prodotti scelti e completare l’ordine
                   5. Il pagamento avverrà SOLO alla consegna senza nessuna registrazione di Carte di Credito (per saperne di più visionare la sezione dedicata COME FUNZIONA)

2) Domanda: C’è un limite minimo d’ordine?

   Risposta: Il limite minimo ordinabile è pari a 15 Euro.

3) Domanda: La qualità della frutta che il Fruttivendolo consegna a domicilio è la stessa che posso trovare nel suo negozio?

    Risposta: Si, assolutamente. La frutta è selezionata personalmente dal Fruttivendolo e scelta per offrire la massima qualità anche nel servizio a domicilio.

4) Domanda: Ho effettuato un ordine ma mi sono arrivati un numero di frutti diversi da quelli ordinati, perché?

    Risposta: Essendo prodotti a peso variabile, è molto complicato tenere sempre la media corretta di ogni prodotto: ogni frutto pesa sempre poco più o poco meno di un altro. La maggior parte dei prodotti che troverete sulla piattaforma hanno prezzo al kg e, quando voi effettuate un ordine decidete il numero di frutti legato al peso degli stessi. Il prezzo calcolato per ogni taglia è quindi relativo al prezzo al kg (e non al numero di frutti) che poi pagherete al momento della consegna. Pagando voi  “a peso” non sarebbe corretto consegnarvi il numero giusto di frutti ma con peso diverso. Per questo motivo, se riceverete un numero diverso di frutti rispetto a quello ordinato, sarà semplicemente per rispettare il peso e quindi l’importo che andrete a pagare. Nel caso in cui si volesse un numero preciso di frutti, vi preghiamo di specificarlo nelle note a fondo ordine (Punto 3 del Checkout), se dovesse esserci variazione di peso il fruttivendolo vi farà pagare un piccolo sovrapprezzo o lo decurterà dal totale (se il peso è minore). Le variazioni capiteranno comunque raramente.

5) Domanda: Chi gestisce, prepara ed evade il mio ordine?

    Risposta: Il Vostro ordine verrà gestito, evaso e consegnato autonomamente e direttamente dal Fruttivendolo che avete scelto per la  spesa online senza nessun tipo di intermediario. FruttaWorld è comunque a disposizione per qualsiasi necessità.

6) Domanda: Il Fruttivendolo da cui decido di fare il mio ordine lavora solo online?

   Risposta: Assolutamente NO!  Tutti i Fruttivendoli che fanno parte di FruttaWorld hanno un negozio fisico e/o un ingrosso. Vi sarà possibile quindi passare anche nel loro negozio per vedere e provare la loro merce.

7) Domanda: Ho fatto l’ordine da un Fruttivendolo ma ora voglio provarne un altro, posso?

   Risposta: Certo che si! E’ sufficiente inserire nella HOME di FruttaWorld il Vostro indirizzo di consegna per vedere quali e quanti Fruttivendoli consegnano nella Vostra zona. Una volta registrati sulla piattaforma FruttaWorld potete decide autonomamente di volta in volta da quale Fruttivendolo fare l’ordine. 

8) Domanda: Dove posso visualizzare lo storico dei miei ordini?

    Risposta: Per visualizzare lo storico degli ordini effettuati entrare nella sezione IL MIO ACCOUNT, nella pagina I MIEI ORDINI potrete visualizzare tutti gli ultimi ordini effettuati.

9) Domanda: Ho effettuato un ordine ma voglio modificarlo/annullarlo come faccio?

    Risposta: Per annullare o modificare un ordine contattare direttamente il Fruttivendolo. Potrete modificare o annullare il l'ordine, contattando il Fruttivendolo, fino alle ore 19:30 del giorno precedente quello a di consegna.

Per sapere come contattare il Fruttivendolo Vi invitiamo a visionare la Sezione CONTATTI all’interno della vetrina del singolo Fruttivendolo.

CONSEGNE E PAGAMENTI:

1) Domanda: In che modo vengono effettuate le consegne?

   Risposta: Le consegne a domicilio vengono effettuate personalmente e direttamente dal singolo Fruttivendolo senza l'ausilio di alcun intermediario.

2) Domanda: Quando riceverò l'ordine da me effettuato?

   Risposta: L'ordine, a seconda del giorno in cui è stato effettuato, verrà evaso tassativamente secondo le modalità stabilite. La consegna verrà effettuata il pomeriggio del giorno successivo a quello di effettuazione dell’ordine nella fascia oraria indicata da ogni Fruttivendolo nella sezione ORARI DI APERTURA all'interno della sua Vetrina (gli orari possono variare da Fruttivendolo a Fruttivendolo).

3) Domanda: Posso scegliere giorno e orario di consegna?

   Risposta: Di default l’ordine viene evaso e consegnato il pomeriggio del giorno successivo a quello di effettuazione dell’ordine nella fascia oraria indicata da ogni singolo Fruttivendolo nella sezione ORARI DI APERTURA all'interno della sua Vetrina (gli orari possono variare da Fruttivendolo a Fruttivendolo). Per scegliere un altro giorno e/o un orario preferito di consegna vi basterà inserirlo nelle note a fine ordine (Punto 3 del Checkout).

4) Domanda: Come posso pagare la consegna a domicilio?

   Risposta: I metodi di pagamento accettati sono Contanti, Bancomat e Carta di credito. Il pagamento avverrà soltanto al momento della consegna e del ritiro della merce da parte del Cliente. Non si dovrà pagare nulla in anticipo. 

5) Domanda: Posso inserire due indirizzi di consegna?

    Risposta: Accedendo alla Sezione IL MIO ACCOUNT --> I MIEI INDIRIZZI potrete inserire 1 o più indirizzi di consegna differenti e scegliere di volta in volta durante l’ordine dove farvi consegnare la spesa. 

6) Domanda: Perché la consegna è tassativamente nel pomeriggio del giorno successivo e il fruttivendolo non consegna al mattino?

   Risposta: Le consegne vengono effettuate sempre nel pomeriggio del giorno successivo per dare la possibilità al fruttivendolo di reperire tutti i prodotti per preparare il vostro ordine, che saranno sempre freschissimi poiché acquistati il giorno stesso. Così facendo il vostro ordine sarà sempre completo e il fruttivendolo rispetterà gli altissimi standard qualitativi richiesti da FruttaWorld.

7) Domanda: Quali sono i costi e le spese di consegna?

   Risposta: I costi e le spese di consegna variano per ogni Fruttivendolo e sono scaglionate in 3 fasce a seconda della posizione di consegna rispetto al suo negozio. Vi invitiamo a visionare attentamente la mappa riportata nella vetrina di ogni singolo Fruttivendolo (Sezione RAGGIO DI CONSEGNA) per conoscere le zone e le spese di consegna dedicate.

8) Domanda: Quali sono le fasce per le spese di consegna?

   Risposta: Solitamente le spese di consegna sono:

ZONA VERDE: CONSEGNA GRATUITA

ZONA GIALLE: 3 Euro

ZONA AZZURRA: 5 Euro

E’ facoltà di ogni Fruttivendolo, a seconda del chilometraggio, decidere autonomamente i costi delle sue spese di consegna.

9) Domanda: Come faccio a modificare il giorno e/o l’orario di consegna scelto per un ordine già effettuato?

   Risposta: Potrete modificare il giorno e/o l’orario di consegna del vostro ordine contattando direttamente il Fruttivendolo da cui avete effettuato l’ordine se esso non è già stato evaso/consegnato. Per sapere come contattare il Fruttivendolo vi invitiamo a visionare la Sezione CONTATTI all’interno della vetrina del singolo Fruttivendolo.

10) Domanda: Se non sono a casa quando il Fruttivendolo consegna cosa succede?

   Risposta: Nel caso in cui il Fruttivendolo arrivi per effettuare la consegna e non trovi nessuno, prima di tutto telefonerà al numero di cellulare che trova nell’ordine (per questo è importantissimo nel vostro account inserire sempre il numero di cellulare) e potrete decidere di passare voi stessi nel suo negozio a ritirarlo. Intercorreranno comunque accordi privati tra voi, che potrete decidere di volta in volta.

11) Domanda: Se il negozio è chiuso per ferie e quindi non effettuate consegne come faccio a saperlo?

   Risposta: Se il negozio è chiuso nella vetrina di ogni fruttivendolo apparirà un avviso in cui saranno segnalati i giorni di chiusura e la riapertura. Nell’avviso saranno visibili anche i giorni di sospensione del servizio online.

GESTIONE ACCOUNT PERSONALE:

1) Domanda: Come faccio a registrami su Fruttaworld?

   Risposta: Per effettuare la registrazione gratuita cliccare sul pulsante in alto a destra MY ACCOUT --> LOGIN e seguire le istruzioni, la procedura verrà completata automaticamente.

2) Domanda: Come faccio a effettuare il LOGIN su Fruttaworld se mi sono già registrato?

   Risposta: Se vi siete già registrati, per effettuare il login entrare nella VETRINA DEL FRUTTIVENDOLO scelto e cliccare sul pulsante in alto a destra MY ACCOUT --> LOGIN.  A questo punto potrete fare la spesa. Dalla HOME PAGE non è possibile effettuare il Login ma solo creare l'account.

3) Domanda: Mi sono registrato ma non mi arriva la mail di conferma, cosa faccio?

   Risposta:  Prima di tutto controllate nella casella della Posta Indesiderata magari per qualche strano motivo il vostro server l’ha indirizzata lì, se non la trovate e/o la vostra iscrizione non è andata a buon fine contattateci via mail all’indirizzo info@fruttaworld.it o tramite sms/whatsapp al numero +39 338 7252189. Risolveremo insieme il più velocemente possibile il vostro problema.

4) Domanda: Non ricordo più la mia password di accesso, come faccio a recuperarla?

   Risposta:  Se siete già iscritti a FruttaWorld e avete dimenticato la password accedete alla Sezione MY ACCOUNT --> LOGIN --> HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? e seguite la procedura indicando la mail di iscrizione. Riceverete una mail all’indirizzo indicato per crearne subito una nuova.

5) Domanda: Voglio cambiare la mail, la password e/o alcuni dei miei dati personali sul sito come posso fare?

   Risposta:  Accedete a FruttaWorld e alla Sezione IL MIO ACCOUNT --> LE MIE INFORMAZIONI PERSONALI potrete modificare tutti i dati personali e le credenziali di accesso.

6) Domanda: Perché è obbligatorio rilasciare il mio numero di cellulare al momento dell’iscrizione?

  Risposta: Lasciarci il numero di cellulare è fondamentale perché se il Fruttivendolo effettua la consegna ma non trova nessuno in casa/ufficio si metterà immediatamente in contatto con voi. Se non ci rilasciaste il numero di cellulare ci sarebbe impossibile contattarvi tempestivamente. 

CONTATTI: 

1) Domanda: Se avessi bisogno di contattare il Sevizio clienti FruttaWorld per un problema o una richiesta come faccio?

   Risposta: Per contattare il servizio clienti di FruttaWorld potete inviare una mail all’indirizzo info@fruttaworld.it o un sms/whatsapp al numero +39 338 7252189.  

2) Domanda: Se avessi bisogno di contattare il Fruttivendolo per informazioni sul mio ordine come faccio?

   Risposta: Per contattare il singolo Fruttivendolo, per ordini e richieste legati ad essi, vi invitiamo a visionare la Sezione CONTATTI all’interno della vetrina del singolo Fruttivendolo, lì troverete gli indirizzi email e i numeri per contattarlo.

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Non hai trovato la risposta alla tua domanda? Per maggiori informazioni consultare la sezione COME FUNZIONA. 

Contatta il nostro servizio Clienti inviando una mail all’indirizzo info@fruttaworld.it o un sms/whatsapp al numero +39 338 7252189, risponderemo tempestivamente a qualsiasi tua richiesta

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